Anna Fortunato Autrice del Libro edito da Edizioni Italiane - Pubblica un Libro con la casa editrice Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
Casa editrice Edizioni italiane per pubblicare un libro
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Edizioni Italiane
Vai ai contenuti

Anna Fortunato

BIO

Anna Fortunato, classe 1978 opera nel settore dell'infanzia come maestra di scuola materna oltre ad intrattenere bimbi con il secondo lavoro di animatrice. Il suo mondo interiore è proteso alla solarità per naturale destinazione. Amante delle novità e della vita si cimenta oltre che nella scrittura che nella letteratura.

"FINALMENTE ANCH'IO PECCATRICE"

SINOSSI DEL LIBRO
La protagonista di questo romanzo è Illy, una quasi quarantenne, alle prese con una vera e propria crisi matrimoniale ma ancora prima esistenziale. Sposata da ben quindici anni, si accorge per caso, in un giorno qualunque, di essere infelice e di essersi smarrita. Tale scoperta ha un effetto devastante, che la porta a dubitare del suo amore per il consorte, spingendola verso le braccia di un altro uomo. L'enigma costante è capire se l'errore è riconducibile alla vita di coppia o alle ristrettezze dei suoi valori. Dopo un intenso esame di coscienza, emerge che entrambi i fattori hanno avuto il loro peso. Adesso Illy dice "basta". Basta regole, basta apparenza, basta dare retta più alla ragione che al cuore. Alla luce di tutto ciò, riparte con il piede giusto per raggiungere la felicità e la libertà di cui necessita ma resterà insieme al marito? La conclusione prevede due finali, al lettore la scelta.
Torna ai contenuti