Antonio di Francia Autore del Libro edito da Edizioni Italiane - Pubblica un Libro con la casa editrice Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
Casa editrice Edizioni italiane per pubblicare un libro
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Edizioni Italiane
Vai ai contenuti

Antonio di Francia

BIO

Antonio di Francia è alla sua terza pubblicazione. Già autore de "I percorsi dell'animo" (ed Guida editore) e "Jennifer e genoveffa " (ed. Il mio libro), con l'opera "Una famiglia" racconta una storia in cui il giusto equilibrio tra rispetto della propria interiorità e vivere associativo sono il fulcro.

"UNA FAMIGLIA"

SINOSSI DEL LIBRO
Lucia e Giacomo sorella e fratello, sono costretti a vivere una traumatica esperienza con la madre Rita, nei sottoscala insieme ai topi e agli scarafaggi. Sono continuamente redarguiti dagli inquilini perché, secondo loro, sporcano. La degradante esperienza è stata causata dal padre, delinquente e drogato che si disinteressa completamente. La nonna venuta a conoscenza del fatto, li porta a casa sua e li cresce come se fossero figli suoi. L’aberrante esperienza scava un profondo solco nella psiche dei ragazzi che nasconderanno nel proprio io adulto dietro ad una vita normale. Il libro, con una narrazione piana e un linguaggio comprensibile, pone il problema del giusto equilibrio tra rispetto della propria interiorità e vivere associativo.
Torna ai contenuti