Giorgia Calcari Autrice del Libro edito da Edizioni Italiane - Pubblica un Libro con la casa editrice Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
Casa editrice Edizioni italiane per pubblicare un libro
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Edizioni Italiane
Vai ai contenuti

Giorgia Calcari

BIO

Giorgia Calcari autrice della raccolta di poesie "Terrasorgente" edito da Edizioni Italiane.

GIORGIA CALCARI, classe 1987, è una poetessa e attrice romana. Ha studiato teatro, canti tradizionali e canto armonico in Italia e all’estero. Lavora nella prosa e nell’improvvisazione.
La penna e il palco sono i suoi strumenti principali di espressione e di indagine. Traduce in parole, gesti e suono quell’Essenza che le sembra abiti ogni cosa di questo mondo… e forse degli altri. Sperimenta unioni tra scrittura, teatro, musica e arti figurative. Tra il 1999 e il 2020 si aggiudica diversi premi di poesia e menzioni di merito, i più recenti dei quali proprio con alcune poesie contenute in Terrasorgente.
Nel 2019 ha pubblicato la raccolta di poesie “Semi” con Edizioni La Gru. È inoltre trainer di yoga della risata e laureata in economia ambientale.

"TERRASORGENTE"

SINOSSI DEL LIBRO
Terrasorgente raccoglie poesie che nascono dall’impulso vitale, dal principio creativo e rigenerativo.
È il dischiudersi della forma, dell’immagine e del suono, nella voce di personaggi che incarnano aspetti di una coscienza che parla, mette alla prova e sostiene chi è in cammino, alla ricerca di se stesso.
Torna ai contenuti