Nicoletta Bosio Autrice del Libro edito da Edizioni Italiane - Pubblica un Libro con la casa editrice Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
Casa editrice Edizioni italiane per pubblicare un libro
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Edizioni Italiane
Vai ai contenuti

Nicoletta Bosio

BIO
Nicoletta Bosio classe 1973, milanese di nascita vive e lavora a Seveso. È al suo quinto romanzo pubblicato. Nella vita si occupa di bambini ed è forse per questo che spesso nei suoi romanzi sembra indagare il loro mondo, concentrandosi però sul "lato oscuro" dell'infanzia, quello di cui di solito non si parla: le paure, la follia, la solitudine, le incomprensioni degli adulti. L'ultimo straordinario Romanzo è "L'inverno in estate" edito dalla casa editrice Edizioni Italiane.

"L'INVERNO IN ESTATE"

SINOSSI DEL LIBRO
Raoul, uomo losco e malvagio, gestisce un circo itinerante senza animali dove gli artisti sono bambini dai sei ai dodici anni. A quell'età, giudicandoli troppo grandi, li "passa" a Don Pedro, un finto prete che in realtà ha ben altri scopi che farli diventare dei ferventi religiosi. Si intrecciano alle loro disavventure la storia della piccola Gaëlle, che sfugge al padre tiranno, e quella di Nicole, una diciassettenne che incontra per caso i bimbi del circo.
Torna ai contenuti