Camilla Accornero Autrice del Libro edito da Edizioni Italiane - Pubblica un Libro con la casa editrice Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Vai ai contenuti

Camilla Accornero

BIO
Camilla Accornero, giovanissima autrice, nasce a Torino ma vive gran parte della sua vita in una cittadina provincia, venendo a contatto con la tipica atmosfera che si respira nei paesi.bStudia dapprima filosofia per poi proseguire la sua carriera universitaria in ambiti storici.
Cresciuta tra scaffali traboccanti di libri, favole, fiabe e racconti sulle imprese epiche di intrepidi eroi sin da giovanissima ne è  affascinata.
Con il tempo ha iniziato a fantasticare sulla possibilità di dar vita ad altri mondi attraverso i suoi racconti scoprendo così una dimensione straordinaria. Per la Accornero la scrittura  è la 'creazione perfetta' di un piccolo microcosmo all’interno di una macrocosmo tanto dispersivo quanto calato nella sua mistificazione. Principalmente dedita ai racconti, spesso fiabeschi, con questo romanzo, edito da Edizioni Italiane, propone una storia forte e anche critica della nostra società contemporanea.

"LA COSTRUZIONE DELLA SOCIETA' "

SINOSSI DEL LIBRO
“La costruzione della Società di Massa” è un romanzo breve, annoverabile nel genere distopico.
Il libro si può leggere attraverso una duplice chiave di lettura, poiché oltre ad essere un romanzo da intrattenimento, ha la chiara intenzione di muovere una critica alla società attuale.
Edizioni Italiane
Edizioni italiane - Copyright: Argoo 2021   CF: 91069730553   P.IVA 0161601055

CASA EDITRICE
Torna ai contenuti