Domande frequenti sulla casa editrice - Pubblica un Libro con la casa editrice Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
Casa editrice Edizioni italiane per pubblicare un libro
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Edizioni Italiane
Vai ai contenuti
Domande frequenti sull'invio e sulla valutazione dei manoscritti.

  1. Edizioni Italiane pubblica SOLO opere inedite.
  2. Edizioni Italiane pubblica esordienti? Si, non c'è preclusione alle opere prime.
  3. Edizioni Italiane è una casa editrice a pagamento? No, Edizioni italiane fa parte del gruppo Argoo aps, associazione di promozione sociale senza scopo di lucro la cui finalità è lo sviluppo e la diffusione dell'arte e della cultura. Agli autori che verranno selezionati per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale a tutti gli effetti e dovranno solo versare la quota annuale di iscrizione all'associazione come qualsiasi altro associato.
  4. Dove vengono distribuiti i libri una volta pubblicati? Tutte le opere pubblicate dalla casa editrice Edizioni italiane vengono distribuite tramite i principali webstore nazionali (ibs, amazon, Hoepli, libreria universitaria, ecc..)
  5. Dopo quanto tempo e con quali modalità viene comunicato l'esito della valutazione dell'opera? La casa editrice contatterà l'autore entro 30gg sia in caso di esito positivo che negativo. Quindi l'invio del manoscritto non implica l'automatica accettazione di pubblicazione.
  6. Se la risposta è positiva? Qualora l'opera venga valutata idonea alla pubblicazione verrà fatta all'autore una proposta editoriale non vincolante. All'accettazione della proposta si richiederà l'iscrizione dell'autore all'associazione Argoo aps per il biennio successivo.
    Edizioni Italiane NON pubblica a pagamento se non su espressa richiesta e sempre su espressa richiesta è possibile usufruire di servizi editoriali. Unica condizione è l'iscrizione all'associazione per partecipare alle attività sociali e la diffusione delle stesse.
  7. In caso di risposta negativa? Qualora la tua opera venga valutata NON idonea per la nostra linea editoriale è possibile richiedere la pubblicazione in Self Publishing e comunque usufruire di servizi editoriali da noi forniti.
  8. Posso usufruire di servizi accessori per la mia opera qualora venga scelta per la pubblicazione? Certamente si, è sufficiente richiedere le informazioni sui servizi richiesti che non sono però compresi nel conratto editoriale.
  9. Posso scegliere la copertina del mio libro? No se sarai tra gli autori selezionati per essere pubblicati con il nostro marchio e accetterai il nostro contratto editoriale. Formato, copertina, caratteristiche tipografiche sono di esclusiva pertinenza della casa editrice che comunque terrà conto delle osservazioni dell'autore.
  10. A chi sono rivolti i Servizi editoriali? È possibile richiedere da parte di Case editrici, autori, o addetti ai lavori i servizi editoriali forniti dalla stessa Casa editrice Edizioni Italiane.


Come proporre il mio manoscritto:

  • Compilare ogni campo del modulo di richiesta sulla pagina VALUTAZIONE MANOSCRITTO e controlla attentamente che siano corretti e completi. CLICCA QUI
  • Quindi rispondere alla email che vi arriverà una volta compilato il form allegando la vostra opera.
Casa editrice valutazione manoscritto
Torna ai contenuti