Carlo Barbieri Autore del Libro edito da Edizioni Italiane - Pubblica un Libro con Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Vai ai contenuti

Carlo Barbieri

"Il Giuoco delle Permutazioni di Vita"

SINOSSI DEL LIBRO
Genere: FANTASCIENZA
In un lontano futuro l’umanità ha finalmente ottenuto equità e giustizia grazie al Giuoco delle Permutazioni di Vita, un meccanismo che ogni cinque anni assegna a ciascun individuo un nuovo ruolo nella comunità globale: il ricco diventa povero e il cameriere passa a dirigere un’azienda, o viceversa.
Le permutazioni di vita, tuttavia, non sono del tutto casuali, ma sono governate da una serie di equazioni che garantiscono a ogni individuo il giusto alternarsi di stati sociali. Eppure Kessian, dopo due quinquenni da Livello Dieci e Undici, ossia fra i più alti, contro ogni regola riceve un Livello Tredici.
Allo stesso tempo Aliin, membro dall’Ordine dei Custodi del Giuoco, una ristrettissima élite di persone che hanno raggiunto l’ultimo grado di studi matematici e sociologici, analizzando le equazioni fa una scoperta eccezionale che mette in dubbio tutto l’impianto del Giuoco stesso. Come sono collegati questi due eventi? Quali sono le origini del Giuoco? Il suo unico scopo è la giustizia sociale o c’è dell'altro? Muovendosi nel mondo distopico creato dal Giuoco delle Permutazioni di Vita, le vite di Aliin e Kessian si intrecceranno nella ricerca della verità.
Carlo Barbieri Autore del libro vincitore del Premio Romanzi e Generi 2021-22 genere Fantascienza della casa editrice Edizioni Italiane
BIO
Carlo BARBIERI, fisico esperto in Intelligenza Artificiale vive a Crema con la famiglia. Dopo gli studi ha vissuto per lavoro prima in Germania e successivamente in Sud America per rientrare poi in Italia nel 2010. Attualmente è dirigente di una multinazionale del settore medicale, dove ha la responsabilità di un team internazionale. Si occupa di sistemi clinici e A.I. applicata alla medicina. La sua grande passione per la scienza lo ha portato a voler romanzare le visioni fantascientifiche e distopiche che solo la grande cultura negli sviluppi tecnologici e le sue interazioni nella società possono permettere. Questa è dunque la sua prima opera con cui ha vinto il Primo Premio “Romanzi e Generi” indetto dalla casa editrice indipendente Edizioni Italiane nella sezione dedicata alla Fantascienza.

Edizioni Italiane
Edizioni italiane - Copyright: Argoo 2023   CF: 91069730553   P.IVA 0161601055
www.edizionitaliane.it

CASA EDITRICE
Torna ai contenuti