Enrico Rossi Autore del Libro edito da Edizioni Italiane - Pubblica un Libro con la casa editrice Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Vai ai contenuti

Enrico Rossi

BIO
Enrico Rossi, ingegnere in pensione di 64 anni. Ha già pubblicato 5 romanzi e con l'ultimo "Breve storia dell'ingegnere che voleva un figlio" ho vinto un premio letterario bandito da Montegrappa Edizioni con il patrocinio del Comune di Monterotondo (RM). Con questa nuova pubblicazione  dal titolo "Maschere di Piombo" arriva alla casa editrice umbra EDIZIONI ITALIANE.

"MASCHERE DI PIOMBO"

SINOSSI DEL LIBRO
Siamo circondati da Maschere di Piombo...
Quanto può far male l’ipocrisia? Quante vite possono distruggere i sussurri incauti dei ben pensanti? La vita sfortunata di Elisabetta nella periferia romana è sempre più difficile, travolta da una tragedia famigliare, la mancanza di un lavoro e l’emarginazione sociale. A tenderle la mano solo la malavita. "Meglio la fame che la prostituzione" è questa la sua scelta e mentre sta per affondare, da oltreoceano arriva un'altra inaspettata mano tesa. È quella di Federico, affermato chirurgo a Sydney, cugino di Elisabetta che vola a Roma per assisterla.
Si trasferiscono dunque in Australia ed Elisabetta ha la possibilità di ricominciare una vita ma tra lei e Federico sembra nascere qualcosa di più. È amore, ma decidono di vivere questo loro 'affetto' come una semplice parentela... I due dicono no ad un rapporto incestuoso, ma le voci di una relazione scandalosa si fanno spazio nell'ambiente di lavoro e sociale di Federico al punto di portarlo alle dimissioni. Tutte le maschere ipocrite delle persone intorno a Federico distruggono la sua professione e la sua vita. Tutto sembra crollare intorno ai due cugini, scappano... via, verso Rio de Janeiro per ricominciare da capo. Sarà poi così per entrambi?
Edizioni Italiane
Edizioni italiane - Copyright: Argoo 2021   CF: 91069730553   P.IVA 0161601055

CASA EDITRICE
Torna ai contenuti