Ivan Belloni Autore del Libro edito da Edizioni Italiane - Pubblica un Libro con la casa editrice Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Vai ai contenuti

Ivan Belloni

BIO
Ivan Belloni appassionato di scrittura sin dall'infanzia vive a Seveso. Lavora in un'azienda che si occupa di identificazione animale ma è la scrittura che muove le sue corde. Solo di recente decide di mostrare pubblicamente questa sua grande innata passione. Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo in self-publishing.
La sua opera prima, "Il respiro dell'albero", ottiene dei buoni riscontri. Se nel primo romanzo sono emerse forti influenze dettate dalla passione per il genere horror, in questa seconda opera edita da Edizioni Italiane dal titolo "Blu(e)" si cimenta nel thriller psicologico creando una narrazione che lascia senza fiato.

"BLU(E)"

SINOSSI DEL LIBRO
Alan è un ragazzo sulla trentina, introverso e insicuro, preda di mille paure che riesce a tenere a bada scandendo la sua vita tra ferrei riti quotidiani e manie di autocontrollo. Vive solo nel suo appartamento, che considera un reliquiario, in un quartiere semi-abbandonato destinato all'abbattimento. La sua militaresca quotidianità viene minata da un'improvvisa amnesia che gli fa dimenticare nove ore vissute in un venerdì come tanti. Inizia così la discesa in un incubo fatto di misteriose apparizioni e telefonate minatorie, che sembra finire quando conosce casualmente una misteriosa ragazza con la mania malsana per il colore blu elettrico. Alan subisce la sensuale ambiguità della giovane fino a diventarne ossessionato, arrivando quasi ad immedesimarsi con lei. Tra i due inizierà un rapporto enigmatico per loro molto eccitante. Quando tutto sembra proseguire per il meglio, la notizia di una ragazza scomparsa identica alla donna dei suoi sogni, ma molto meno eccentrica, porterà Alan a scoprire la verità.
Edizioni Italiane
Edizioni italiane - Copyright: Argoo 2021   CF: 91069730553   P.IVA 0161601055

CASA EDITRICE
Torna ai contenuti